martedì 20 marzo 2012

Florence and The Machine, 20 novembre 2012 a Milano

I suoi fan italiani la stavano aspettando. E' probabilmente ad oggi una delle più bele voci del Regno Unito. Florence and The Machine saranno in Italia per un'unica tappa il prossimo 20 novembre al Forum di Assago.

Una data imperdibile per chi come me adora la carica e le emozioni che la voce di Florence è in grado di suscitare. Capelli rossi e look raffinato hanno fatto di Florence una delle icone sulla scena pop/rock. Una voce e un talento unici che hanno fatto accostare il suo nome a quelli di Kate Bush e Annie Lennox.

Nel prossimo concerto italiano, il 20 novembre, potremo quindi vederla dal vivo interpretare i brani del suo ultimo album Ceremonials, uscito lo scorso ottobre. Grande successo per questa fatica, così come l'album di esordio Lungs. I nuovi singoli, su tutti il brano Shake It Out, infatti spopolano già sia in tv che in radio. Beh che dire. Ragazzi ricordate questa data 20 novembre, Milano, Florence and The Machine. I biglietti saranno disponibili dal 21 marzo sui circuiti TicketOne e Vivoconcerti.

Ben Harper, 5 concerti in Italia a luglio

Gran bella notizia per tutti i rockettari e gli amanti di Ben Harper. Il cantate californiano infatti debutterà in Italia con il suo tour europeo completamente acustico.

La magia delle 6 corde e della sua voce ovattata sarannao live il:
- 18 luglio al Castello Sforzesco di Vigevano
- il 20 luglio  all'anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta
- 22 all'Imola Rock
- il 23  all'Ippodromo le Capannelle di Roma nell'ambito del Rock in Roma
- il 25 luglio  all'Anfiteatro Antico di Taormina

Biglietti in vendita tra poco su circuito Ticket One. In scaletta ci saranno tutti i successi della carriera di Ben Harper fino al recente  Give till it's gone pubblicato a maggio. Ragazzi ci aspetta un'estate a tutto rock!

venerdì 16 marzo 2012

Duran Duran a luglio in Italia

Per il tour estivo i Duran Duran hanno previsto due date in Italia. I concerti dela band capitanata si terranno il 16 luglio all'Arena di Verona e il 21 luglio in Piazza Napoleone a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival.

In scaletta tutti i successi che li hanno resi famosi in tutto il mondo portandoli agli altari della scena pop/rock. Ovviamente imperdibili anche i brani dell'ultima fatica "All you need is now" del 2011.

Biglietti disponibili per i fan iscritti al fan club ufficiale dalle ore 10 del 20 marzo. Per tutti gli altri invece biglietterie per la data di Milano aperte a partire dal 22 marzo al prezzo dei biglieti parte da 39€.

Per la data del Lucca Summer Festival vendita solo sui circuiti autorizzati:
  • 1° platea numerata: 45,00 + prev
  • 2° platea non numerata: 34,00 + prev
  • Palchetto statua gold: 80,00 + prev 

giovedì 15 marzo 2012

Rock in Roma 2012, programma completo

Si va delineando il programma completo del Rock in Roma 2012, il festival musicale che si terrà la prossima estate all’Ippodromo delle Capannelle .

Line up di grande spessore internazionale quest'anno. Si comincia il 7 giugno con gli Afterhours + Afghan Whigs. Il 25 giugno sarà invece la volta degli Incubus la band alternative rock statunitense nata all'inizio degli anni '90 e capitanata da Brandon Boyd.

Il 27 giugno Portishead e il 30 giugno i Radiohead. La data è purtroppo già sold out. Scossa energica nel mese di luglio con le esibizioni dei Negrita il 5 luglio, Justice 8 e The Cure il 9 luglio. Il 10 luglio alle Capannelle avremo la possibilità di rivedere due icone della scena rock anni 70'. Ray manzarek e Robby Krieger dei The Doors ci faranno ritronare indietro nel tempo.

Si prosegue l'11 luglio con J-AX, il 17 con Lenny Kravitz e il 18 con i Kasabian. Grande concertone conclusivo che chiude l'edizione 2012 del Rock Iin Roma con la furia animalesca di caparezza che infiammerà il palco nella data del 20 luglio.  

Le prevendite partiranno venerdì 16 marzo e il prezzo dei biglietti è di 25 euro più prevendita. Iniziate l'estate a tutto rock.

giovedì 8 marzo 2012

Tour europeo Pearl jam


I Pearl Jam sono un gruppo grunge/alternative rock formatosi a Seattle, Washington, nel 1990. In questo 2012 potremo assaporare nuovamente il suono di uno dei gruppi storici del rock internazionale.

Eddie Vedder e compagni torneranno a esibirsi dal vivo in Europa per 13 dati imperdibili. Purtroppo nessun concerto in Italia. Toccherà spostarsi e andare all'estero. Per i Pearl Jam questo e altro.

Tutte le date del tour europeo:

20 Giugno Manchester, UK M.E.N. Arena
21 Giugno Manchester, UK M.E.N. Arena
23  Giugno Isle of Wight, UK Isle of Wight Festival
26  Giugno Amsterdam, The Netherlands Ziggo Dome
27  Giugno Amsterdam, The Netherlands Ziggo Dome
29  Giugno  Werchter, Belgio Werchter Festival
30  Giugno  Arras, Francia Main Square Festival
2 Luglio Praga, Repubblica Ceca O2 Arena
4  Luglio  Berlino, Germania O2 World
5  Luglio  Berlino, Germania O2 World
7  Luglio  Stoccolma, Sweden Ericsson Globe Arena
9  Luglio  Oslo, Norvegia Spektrum
10  Luglio  Copenhagen, Danimarca Forum Copenhagen

martedì 6 marzo 2012

Florence And The Machine, nuovo singolo e tour da sogno

Nuovo singolo in arrivo per Florence And The Machine. Sarà "Never let me go" a dare seguito a No light, no light". La pubblicazione è attesa per il prossimo 2 aprile.

Qualche indiscrezione sul pezzo: "Never let me go" darà spazio ad una vecchia fissazione di Florence introducendo numerosi elementi gospel. Come afferma la stessa cantante inglese "La parte gospel proviene dalla mia fissazione con gli inni. Sono attratta da qualsiasi cosa abbia una componente con dentro degli inni, che sia una cosa spirituale o che siano vecchi album polverosi di cori georgiani".

Grandi numeri intanto per il secondo album dei Florence + Machine, "Ceremonials", che ha sorpassato quota 1.5 milioni di copie nel mondo. Peccato che il tour europeo non preveda date per l'Italia! Toccherà partire per qualche capitale in Europa!

sabato 3 marzo 2012

Eddie Vedder: cascine o Teatro dell'opera?


Non avrà il fascino di un concerto dei Pearl Jam che nella scena grunge/rock hanno recitato un ruolo di tutto rispetto rappresentando uno dei punti di riferimento degli ultimi decenni ma Eddie Vedder resta comunque un'icona insostituibile. Mancano solo i dettagli ma Eddie sarà sicuramente uno dei protagonisti di questa estate di rock con un concerto all'interno del Teatro dell'Opera a Firenze. Il condizionale è d'obbligo dato che ancora la location non è stata definita.

Data imperdibile anche se ancora manca l'ufficialità. Giugno o molto più probabilmente luglio. Un concerto da non farsi mancare. Un'occasione per vivere un'esperienza a tutto rock da raccontare ai nipotini.